IN EVIDENZA

Visita Presidente Mattarella

Il 13 aprile il Presidente Mattarella ha visitato il Rione Sanità, ci ha onorato della sua presenza, incontrando personalmente il Presidente Albanese e la nostra orchestra sinfonica Sanitansamble, dando così un bellissimo riconoscimento al lavoro che portiamo avanti da oltre 13 anni.

IN EVIDENZA

Al via il progetto di recupero “Forcella Alla Luce del Giorno”,promosso da L’Altra Napoli Onlus.  

L’idea è quella di replicare il modello virtuoso che L’Altra Napoli Onlus ha realizzato al rione Sanità di Napoli, dove negli ultimi 12 anni sono stati investiti oltre 5 milioni di euro, realizzando progetti a beneficio di oltre 1000 giovani del quartiere. La prima azione prevede un investimento iniziale di 1 milione e 300 mila euro per riqualificare uno spazio abbandonato dove sorgerà il polo educativo La Casa di Vetro, una ex vetreria di 630 metri quadri divisa su due livelli: si tratta di uno spazio abbandonato da oltre 20 anni situato in via delle Zite. Dopo una completa ristrutturazione, già in corso e che terminerà entro l’estate  nascerà La Casa di Vetro, un progetto selezionato da Impresa Sociale  Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Peppino Vismara e Fondazione BNL - Gruppo BNP Paribas.

Maggiori dettagli

Cosa puoi fare tu

Sono passati più di 13 anni da quando al rione Sanità abbiamo iniziato a sostenere il lento ma solido percorso verso il cambiamento.  Un cambiamento fatto di volti, luoghi, speranze e sogni che oggi sono divenuti realtà.

Ora, con lo stesso entusiasmo e la stessa passione, ci impegneremo per il quartiere di Forcella, una delle più antiche e purtroppo depresse aree di Napoli che merita nuova luce per i propri figli.

Anche quest’anno, con il tuo 5X100, puoi aiutare L’Altra Napoli Onlus a sostenere i progetti e le iniziative che hanno permesso il riscatto sociale ed economico di moltissimi giovani di Napoli perché un’altra Napoli è possibile, basta inserire il nostro Codice Fiscale 08715201003  nella tua dichiarazione dei redditi.

Sostieni i nostro progetti con una donazione RID

L' Altra Napoli è impegnata da 13 anni per il riscatto e il recupero del Rione Sanità, una delle aree più difficili della città.

In 13 anni, grazie al sostegno di numerosi sponsor privati, abbiamo realizzato oltre 10 progetti a beneficio di oltre 1000 giovani del quartiere.

Oggi, grazie al tuo sostegno possiamo aiutare a migliorare la qualità della loro vita e contribuire alla rinascita e alla valorizzazione del Rione più famoso di Napoli.

UTILIZZA QUESTO MODELLO

Sostieni le nostre attività

Con Bonifico Bancario intestato a L’Altra Napoli Onlus
c/o Banca Prossima
IBAN: IT02H0335901600100000074936

Con paypal o carta di credito



  • 21
    Mar
    Conferenza stampa

    “Forcella Alla Luce del Giorno”

  • 4
    Giu
    Donne che sanno

    Ultimo appuntamento del progetto Donne che Sanno.

    Sapere se il Bio Conviene.

  • 11
    Feb
    L’Altra Guerra

    Gabriella Gribaudi è professare ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Napoli Federico II 

    L’iniziativa è sostenuta, fra gli altri, da L’ Altra Napoli onlus, che crede fermamente che il riscatto sociale e morale della nostra città passi anche attraverso iniziative come queste.

  • 5
    Feb
    Solidarietà è dialogo.

    Celebrazione per il 440° anniversario dell'Augustissima Arciconfraternita ed Ospedali della
    SS. Trinità dei Pellegrini e Convalescenti.